9 febbraio 07.30 Sala Laudamo, domani debutta “La ricetta” di Dario Tomasello

“La Ricetta”, il nuovo testo di Dario Tomasello, sarà in scena nella Sala Laudamo dal 10 al 12 febbraio, per il cartellone “La Casa degli Artisti”. Le interpreti sono Cecilia Foti, Giada Vadalà e Ivana Zimbaro; regia di Vincenzo Tripodo: produzione di Gigi Spedale per l'Associazione Querelle: aiuto regia Vincenza Di Vita e Nunzia Lo Presti; scene di Gigi Spedale; costumi di Letteria Pispisa per Maison Studio e Angelica Oliva; video di Michele Nicoletti; luci di Gianmarco Vetrano; grafica di Tonino Donato.

L'autore messinese ha immaginato tre personaggi, tutti femminili: Angela (Ivana Zimbaro) è una ninfomane che alterna i suoi desideri a crisi mistiche, vive dividendosi tra le ore trascorse come istruttrice in palestra e l'attività di telefonista a luci rosse; sua sorella Brigida (Cecilia Foti). un'attrice sull'orlo di una crisi di nervi per essere stata abbandonata sull'altare dal suo Toni, è attualmente impegnata in un legame saffico con Gianna (Giada Vadalà) , guidatrice di tir, la quale vuole mettere da parte i soldi necessari per aprire una scuola di teatro che possa realizzare i sogni della sua Brigida, ma in cambio vuole un figlio che rinsaldi la coppia.

Brigida, nel solitario appartamento di Angela, cerca, con l'aiuto della sorella, di ricordare una ricetta della madre fattucchiera, provando a mettere insieme la giusta dose di ingredienti… ma sopraggiunge Gianna.

Tre donne a confronto con il fantasma della propria vita tra divertimento e disperazione. La mise en scène vuol rappresentare la degli ingredienti giusti per una futura ricetta che sazi la nostra fame, intesa in tutti i sensi. 

Sala Laudamo, 10 e 11 febbraio, ore 21.00; 12 febbraio, ore 17.30

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *