Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

8 febbraio 12.07 Provincia, la Commissione Pari Opportunità al lavoro per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’inquinamento della Valle del Mela

La Commissione Pari opportunità della Provincia regionale, nel prosieguo delle sue attività programmate per l’anno 2011, si è riunita nei giorni scorsi per trattare l’importante questione dell’inquinamento ambientale nell’intero territorio della Valle del Mela.

All’incontro sono stati invitati il dott. Marano ed il dott. Capone, in rappresentanza del Comune di Milazzo ed il medico di Pace del Mela, dott. Andaloro, che hanno relazionato sulla situazione ambientale

del comprensorio del Mela e sulla correlazione tra inquinamento ed insorgenza di malattie cronico-degenerative negli abitanti del territorio.

Alla seduta sono intervenuti i consiglieri provinciali: Francesco Rella, presidente della Commissione consiliare che si occupa delle tematiche ambientali; Francesco Andaloro e Massimiliano Branca.

Dopo aver acquisito i dati forniti dai relatori, la Commissione si è impegnata a porre in essere tutte le strategie utili a sensibilizzare l’opinione pubblica su un problema di evidente importanza sociale.