Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

9 aprile 07.30 Al via domani la V edizione del Corso per Formatori di Educazione Stradale

Domani e giovedì dalle 15 alle 19 nel Salone delle Bandiere di palazzo Zanca, si svolgerà la V edizione del Corso per Formatori di Educazione Stradale organizzata dal Corpo di Polizia Municipale.

L’iniziativa, rivolta a dirigenti e docenti delle scuole di ogni ordine e grado, offre l’opportunità di sviluppare competenze tecniche relative ad una professione in pieno sviluppo, che richiede una sempre maggiore specializzazione, in merito all’opera di divulgazione dei principi inerenti la legalità, l’educazione stradale e le regole di civile convivenza.

Il corso prevede mercoledì dalle 15 alle 17, gli interventi del professor Alfredo Conti, della Clinica Neurochirurgica dell’Università di Messina, che

affronterà il tema “I giovani e il trauma cranico: le conseguenze dell’imprudenza”, e di sorella Angela Ristagno, responsabile regionale Educazione Sanitaria Croce Rossa Italiana, su “Educazione alla Salute (Vita Sana)”.

Giovedì sempre dalle 15 alle 17, sarà la volta della dottoressa Maria Grazia Castorina, psicologa dell’Istituto Centrale di Formazione del Dipartimento Giustizia Minorile, che dibatterà su “Costruire la legalità con gli adolescenti”. Dalle 17 alle 18 Carmen Libro e Mario Metro, funzionari ACI, illustreranno il progetto “Trasportact”, mentre dalle 18 alle 19 Santina Calarco, referente del Progetto di prevenzione degli incidenti stradali Dipartimento Prevenzione ASP Messina e Pietro Russo, referente Sert Messina Nord, parleranno di “Alcool e droga: i comportamenti a rischio nei giovani”. Al termine del corso a tutti i partecipanti sarà rilasciato un attestato di presenza valido ai sensi della normativa vigente.