7 settembre 13.35 Fiat Termini Imerese, selezionata la “DR Motor”

“Per salvaguardare la tradizione automobilistica di Termini Imerese la proposta piu' congrua e' quella della Dr, che immagina di continuare la produzione di auto nel sito industriale siciliano. I vertici dell' molisana hanno presentato un piano completo e dettagliato. Adesso si dovra' sottoscrivere tra le parti un accordo circostanziato e da gennaio il sistema si fara' carico dei lavoratori. Quella di oggi e' stata una riunione molto positiva”. Lo afferma il Presidente della Regione Raffaele Lombardo, che oggi, al Ministero dello Sviluppo Economico, ha partecipato alla riunione del collegio di vigilanza per l'attuazione dell'accordo di programma di Termini Imerese.

Dr, Lima Group e Biogen, le aziende selezionate oggi, assorbiranno circa 1500 lavoratori. Altri 150 lavoratori saranno assorbiti dalle imprese che erano state gia' selezionate.

Oltre alla Dr Motor, sono state selezionate: Lima Group (elettromedicali e protesi sanitarie), Newcoop (piattaforma logistica per la grande distribuzione), Medstudios (produzione tv), Biogen (energetico e biomasse). Erano presenti alla riunione il Presidente Raffaele Lombardo, il Ministro allo Sviluppo Economico Paolo Romani, l'ad di Invitalia Domenico Arcuri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *