Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

7 gennaio 11.11 Approvata Carta dei Servizi per il controllo delle partecipate

Dopo il varo del regolamento comunale “Misurazione, valutazione e trasparenza della performance _ premi e merito” dello scorso anno, sono stati introdotti, anche al Comune, i principi ed i contenuti del D. Lgs. 150/2009 in materia di ciclo di gestione e piano delle performance. In tale quadro, con determina dirigenziale, è stata approvata la Carta dei Servizi dello Staff Rapporti con le Aziende e/o Società a partecipazione comunale. Strumento che rappresenta un segnale innovativo nella

costruzione di un reale rapporto tra il Comune ed il cittadino, la Carta dei Servizi ha lo scopo di informare in modo trasparente i cittadini sugli strumenti di governance utilizzati per il controllo ed il monitoraggio degli standard di qualità delle società partecipate. E’ stato inoltre approvato il modello di questionario concernente la rilevazione della soddisfazione degli utenti. L’attività di monitoraggio verrà espletata attraverso la compilazione del questionario, la cui diffusione e distribuzione sarà curata da tutti i responsabili dei servizi.