7 febbraio 09.01 Corsi gratuiti CESV di informatica e organizzazione del volontariato

Sono aperte le iscrizioni al corso di alfabetizzazione informatica per volontari, promosso dal Cesv – Centro Servizi per il Volontariato di Messina. La conoscenza di alcuni elementi di base consentirà ai partecipanti di appropriarsi di uno strumento molto utile per la gestione quotidiana e la semplificazione delle procedure. Le domande dovranno pervenire entro il prossimo 11 febbraio e il corso si svolgerà a Messina.

Con tre moduli e 24 ore complessive di formazione per i volontari, si svolgerà presso il Cesv – Centro Servizi per il Volontariato di Messina, in via La Farina n. 7, il corso dal titolo “Gestire un’organizzazione di

volontariato”. E’ possibile iscriversi entro venerdì 25 febbraio. Dal 4 marzo, con docenti l’avvocata Alba Frandina (sul tema “La costituzione”), il consulente fiscale Elio Azzolina (“La gestione”) e l’avvocato Ernesto Pulvirenti (“Il fund raising”), il Centro Servizi per il Volontariato di Messina propone fino all’8 aprile (dalle 16 alle 20) un percorso formativo che intende fornire strumenti utili alla genesi e gestione di un’organizzazione di volontariato. Il corso è gratuito.

Ci si può iscrivere tramite fax (090/6011825) o per e-mail (formazione@cesvmessina.it).
Per informazioni: home page, News e area Formazione del sito www.cesvmessina.it e Cesv, Centro Servizi per il Volontariato di Messina, Via G. La Farina n. 7, tel. 090/6409598, fax 090/6011825, e-mail info@cesvmessina.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *