Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

7 febbraio 08.37 Centro Vittoria Quarenghi, punto di riferimento per le famiglie in difficoltà

Il Centro Polifunzionale per la Famiglia, struttura operativa del C.A.V. Vittoria Quarenghi, è stato riconosciuto dall’Assessorato della Famiglia della Regione Siciliana come servizio innovativo sperimentale nelle sue peculiarità di sostegno alla famiglia. Questa organizzazione, in un’armonica articolazione, ingloba la Comunità di Sostegno, il Consultorio e il Centro d’Assistenza. Ciò rende il Centro Polifunzionale per la Famiglia, un referente certo ed efficace per superare i molteplici disagi cui la famiglia oggi può essere soggetta a vari livelli, sia nella relazione di coppia sia in quella genitori- figli,

sia a livello del disagio socio-culturale, tramite consulenze a vario titolo; supporto alimentare per adulti e lattanti; segretario sociale specifico. La capacità di supportare la famiglia nelle varie e complesse difficoltà, rende il Centro Polifunzionale per la Famiglia un referente essenziale e adeguato nel tessuto sociale, svolgendo attività di accompagnamento, recupero e prevenzione; come l’ultra ventennale esperienza maturata nel territorio testimonia.
Il Centro Polifunzionale per la Famiglia opera gratuitamente in due sedi: Policlinico Universitario Pad. A, e Via Fossata, 32 e da supporto a circa 300 famiglie l’anno, favorendo anche l’integrazione sociale e interculturale.