Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

7 dicembre 07.30 Al via la stagione precongressuale della FP Cisl di Messina

La Cisl Funzione Pubblica di Messina ha dato il via alla sua fase precongressuale. Lo ha fatto questa mattina nel corso del Consiglio generale alla presenza del neo segretario regionale di categoria Gigi Caracausi.

“Puntiamo a un congresso sobrio e pratico – ha annunciato il segretario provinciale Calogero Emanuele – assisteremo alla spending review anche nel sindacato e la Cisl punta sulla sua riorganizzazione territoriale per essere più vicini alla collettività all’utenza, all’iscritto, sulle zone”.

Il sindacato, è stato detto anche dal segretario regionale Caracausi, deve tornare tra i lavoratori e la Cisl é attrezzata per farlo. “Meno burocrazia più sindacato, più attività sul territorio”.

La Cisl Fp è pronta a confrontarsi ai tavoli delle pubbliche amministrazioni del territorio per contribuire a riorganizzare e riformare tutta la macchina amministrativa, per dare migliori servizi e quindi per dare risposte alla collettività e, soprattutto contribuire, alla riorganizzazione della rete sanitaria e ospedaliera, i servizi socio-assistenziali, ma anche per garantire e offrire strumenti che siano stabilità e certezza al lavoro pubblico e agli operatori dei servizi sociali.

“La fase congressuale – ha ricordato Emanuele – servirà soprattutto a focalizzare e trovare soluzione alle vertenze che incombono sulla città, a cominciare dal riordino degli enti e delle strutture amministrative. Questo attraverso una piattaforma e proposte che impegneranno tutto il gruppo dirigente della federazione. Vogliamo partecipare ai tavoli degli organismi, ai vari livelli, dove si operano le scelte, per far si che siano oculate, ponderate e di garanzia”.