Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

6 settembre 07.30 Sanità, i sindacati chiedono incontro al commissario dell’ASP 5

Vertenze  dei servizi riabilitativi, Clinica Santa Rita e assunzione del personale ausiliario. Questi i tre nodi da sciogliere del settore Sanità per i quali i segretari generali di FP Cgil, Cisl e Uil hanno chiesto un incontro al commissario dell’ASP 5 Manlio Magistri .  

Per quanto riguarda i servizi di riabilitazione, in particolare c’è da discutere della ricollocazione personale in esubero attualmente in cassa integrazione, la convenzione S.S.R. ed i rapporti con le Cooperative Sociali. 

“Più volte e in maniera disarticolata tali problematiche sono state affrontate senza essere  trovare delle  soluzioni positive e definitive – dichiarano i segretari generali della FP Cgil, Cisl e Uil Clara Crocè, Calogero Emanuele e Giuseppe Calapai-  nelle more di una programmazione aziendale anche in correlazione ad una pianificazione regionale. Ci auguriamo che l’ incontro richiesto possa essere convocato a breve, non escludendo la possibilità che in maniera sinergica Azienda e Organizzazioni Sindacali possano dar vita ad una piattaforma comune rivendicativa di tutela e di garanzia per i servizi resi su tutto il territorio provinciale, oltre che per i lavoratori che registrano continuamente pesanti disagi sia dal punto di vista lavorativo e soprattutto dal punto di vista economico”.