6 settembre 07.30 Forestali, trovate le risorse. Da lunedì riaprono i cantieri

FrancescoAiello
L'assessore Francesco Aiello

“Il Governo regionale e' stato impegnato per risolvere la vicenda dei lavoratori forestali e per attivare le attivita' che devono realizzarsi con l'impiego degli operai forestali, nel rispetto delle garanzie occupazionali previste per legge. Da lunedi'prossimo i forestali potranno iniziare ad essere avviati al lavoro nei singoli cantieri”.

E' il messaggio dell' assessore alle Risorse agricole e alimentari, Francesco Aiello, agli operai forestali regionali a conclusione di una riunione che si e' svolta a Palazzo d'Orleans con il presidente .

“Le aspettative dei lavoratori – aggiunge l'assessore – potranno essere compiutamente attuate, solo attraverso il reperimento di altre risorse e altri fondi, anche interni ai dipartimenti, per i quali siamo fortemente impegnati. Tra l'altro, entro fine mese, presenteremo un progetto organico di ristrutturazione dell'intero settore, che razionalizzera' in un nuovo assetto risorse umane e finanziarie di tutta la forestazione siciliana, dando nuove e piu' certe prospettive all'intero sistema, nel rispetto dell'accordo con le organizzazioni sindacali sottoscritto nel 2009”.

“Mi auguro – ha concluso l'assessore – che queste assicurazioni eviteranno lo sciopero gia' proclamato”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *