6 novembre 10.25 Casabianca, attività di manutenzione del cavo sottomarino Telecom

La società Elettra Tic del gruppo France Telecom, ha avviato interventi urgenti per il ripristino del cavo sottomarino telefonico Telecom, che collega Casabianca (Me) con Lamezia (CZ), (coordinate geografiche Lat 38° 21′ 189” N – Long 015° 36′ 111” E).

Le operazioni saranno effettuate sino al 18 novembre con l'impiego della motonave “Certamen” battente bandiera italiana, T.S.L. 4983 – Nominativo Internazionale India Bravo Uniform Charlie, IBUC – numero IMO 6514974. Con ordinanza della Capitaneria di Porto di Messina, trasmessa al Comune di Messina, è stata regolamentata la navigazione nello specchio d'acqua interessato dai lavori.

Nella zona di mare specificata, a meno di 500 (cinquecento) metri dall'unità impegnata nei lavori, è vietato ancorare e sostare con qualunque unità sia da diporto che ad uso professionale; effettuare qualunque attività con tecniche che possono intralciare l'attività di riparazione del cavo; praticare la balneazione; effettuare attività di immersione con qualunque tecnica e svolgere attività di pesca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *