Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

6 giugno 12.35 Dall’ARS un milione per lo Stabile di Catania. L’Ente Teatro di Messina ancora in attesa

Il teatro Vittorio Emanuele

Dall’ARS arriva 1 milione di euro per lo Stabile di Catania. Non si hanno notizie di attività cerebrali da parte della deputazione messinese, che occupa i banchi dell’Assemblea regionale guadagnando oltre 10 mila euro al mese. 

“Stamattina in commissione all’Ars abbiamo approvato un emendamento che destina un milione di euro al Teatro Stabile di Catania: un finanziamento aggiuntivo che compensa, anche se solo in parte, i recenti tagli e che può dare serenità agli

operatori e salvare il cartellone -spiega Concetta Raia, deputato regionale del PD e componente della commissione Territorio, Ambiente e Turismo dell’Ars.

“L’emendamento ha già una copertura finanziaria – aggiunge Raia – a questo punto serve il ‘via libera’ della commissione Bilancio, che mi auguro arrivi al più presto. In questo modo – conclude il deputato PD – potremmo dare una risposta adeguata ai lavoratori, agli artisti e agli utenti di una realtà culturale di primissimo piano, che deve essere sostenuta con tutte le nostre energie”.

Adesso si attendono uguali risultati per l’Ente Teatro di Messina.