6 dicembre 08.42 FP Cgil di Messina, convegno su tagli e spending review

Clara Crocè, segretario generale FP Cgil

ai trasferimenti statali, spending review, dissesto finanziario, riduzione dei servizi e delle dotazioni organiche, stabilizzazione . In un parola Comune di Messina. Saranno questi i temi che saranno affrontati nel corso del dibattito-convegno in programma stamane alle 10 nel Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca.

L'appuntamento, moderato dal segretario generale della FP Cgil Clara Crocè, offrirà l'occasione per approfondire alcuni dei punti più interessanti, e al tempo stesso complessi, dell'attuale gestione economico-finanziaria della città, valutando opportunità, rischi e conseguenze di ciò che potrebbe determinare la dichiarazione, o meno di default. Tutto ciò in un fase in cui, alle disposizioni normative del Testo unico sugli enti locali, si sommano le tante novità legislative introdotte negli ultimi mesi dal governo Monti.

Al convegno prenderanno parte il di Barcellona Maria Teresa Collica, l'assessore al lavoro del Comune di Milazzo Giuseppe Midili, i sindaci di Castell'Umberto, Santo Stefano di Camastra e Novara di Sicilia, rispettivamente Alessandro Pruiti Ciarello, Francesco Re e Gino Bertolami. Sul fronte sindacale, invece, spazio agli interventi del responsabile provinciale del precariato degli enti locali Antonino Pizzino, ai coordinatori degli enti locali Antonino Cammaroto, Sebastiano Noto e Francesco Fucile.

Le conclusioni saranno affidate al segretario regionale della Fp Cgil, Enzo Abbinanti, della Cgil di Messina, Lillo Oceano e al segretario nazionale della Fp Cgil, Federico Bozzanca, il quale per conto della FP CGIL  ha partecipato presso il Ministero dell'Interno alle trattative in merito al dissesto del Comune di Alessandria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *