Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

8 dicembre 07.30 Domani si inaugura il primo mercato del ri-uso e del baratto

La Sesta Circoscrizione ha promosso il primo Mercato del Baratto e del ri-uso di Messina, organizzato in collaborazione con l’Associazione culturale “Il Paradiso dei Calzini”.

L’apertura è prevista domani dalle 10 alle 13, all’Istituto Marino di Mortelle. La Circoscrizione ha ritenuto importante favorire questa antica pratica che alleggerisce la crisi economica producendo effetti anche sul consumismo.

Per l’occasione si potranno barattare non solo beni di ogni tipo, sia per piccoli che per grandi, ma anche servizi come lezioni di inglese, lasciando quindi spazio alla creatività ed alla socialità. Il Mercato del Baratto e del ri-uso si basa su poche regole: non è ammesso vendere né comprare, dunque non è ammesso l’uso del denaro; tutti gli oggetti presentati devono essere in buono stato e non violare le leggi vigenti ed è vietato lo scambio di animali.

Per ulteriori informazioni, oltre alla prenotazione dello spazio, si può contattare via e-mail ilparadisodeicalzini@yahoo.com o il numero telefonico 3400017117.