Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

6 aprile 09.37 Progetto “La Libreria Bonanzinga incontra la scuola”, oggi incontro con Maria Pia Veladiano

La libraia Daniela Bonanzinga

Oggi alle 18 Mariapia Veladiano incontrerà i suoi lettori alla libreria Bonanzinga di Messina, per firmare le copie del suo ultimo romanzo “Il tempo è un dio breve”. Alle 20 l’autrice sarà ospite de “Il Circolo” in via Garibaldi, Messina.

Quanto amore serve a salvare un amore? La risposta in questo romanzo misterioso e potente di Mariapia Veladiano dove sembrano risuonare insieme gli echi delle vite dei mistici e la poesia di Emily Dickinson.

Al centro della storia c’è la figura di Ildegarda. Una donna che viene lasciata dal marito amatissimo ma devastato nello spirito. La sua solitudine è illuminata solo dall’amore

per il figlio che adora.

Quando l’ombra della morte sembra sfiorare il bambino, Ildegarda si interroga sul male del mondo, sulla paura di vivere, di perdere l’amore, di perdere il figlio. Lo strazio per l’abbandono e soprattutto l’angoscia per non saper proteggere il figlio portano Ildegarda a cercare nella sua fede irrequieta una strada di salvezza. Un patto con quel Dio che appare impotente di fronte al dolore dell’uomo. È la lotta che ciascuno di noi, credente o no, un giorno si trova a combattere.

Un nuovo inatteso incontro, nell’incanto di un paesaggio di neve dalla bellezza struggente, porta Ildegarda a vivere una passione del corpo e dello spirito che ha in sé un’attesa di eternità. Di un’altra vita e giorni nuovi. Perché il sogno di ogni amore è che il miracolo non abbia fine. Forse è solo una promessa, ma una promessa è molto piú potente di un sogno