5 ottobre 07.30 Capo d’Orlando, comizio di Mariano Ferro

MarianoFerro
Il leader dei Forconi Mariano Ferro

Oggi alle 19 a Capo d'Orlando a piazza Matteotti elettorale di Mariano Ferro, candidato del Popolo dei Forconi  alla presidenza della Regione.

Sarà presente il dei Forconi della provincia di Messina con alcuni dei suoi candidati, fra i quali Carmelo Capone. Verranno affrontati alcuni temi per il rilancio socio-economico della zona, punto di riferimento dell'area nebroidea.

“Le risorse naturali, ed in particolare quelle paesaggistiche, non sfruttate adeguatamente in questa meravigliosa parte della nostra provincia, potrebbero essere  uno dei volani per il turismo isolano. A Capo d'Orlando, dove  i Nebrodi  si incontrano con il Tirreno in un tripudio di bellezze naturali – sostiene il candidato Carmelo Capone –   permangono residui economici del passato, come quello legato all'agricoltura. Infatti, in passato  questo territorio  poteva vantare vaste aree riservate ad agrumeti. Quindi, un' importante risorsa economica è senza alcun  dubbio il turismo  legato alle tradizioni locali. E perché no? Al rilancio delle tradizioni agricole”.

E considerato  l'elevato tasso locale di disoccupazione giovanile e non solo,  il biologo  Capone, conclude affermando che è indispensabile: “ invertire la rotta dei flussi migratori dalla nostra terra.  I nostri giovani, i nostri cervelli e le nostre braccia è essenziale che rimangano per dare  un  contributo alla ricrescita economico- turistica del territorio. Un rilancio  dei settori agricolo e turistico, in questo meraviglioso angolo di Sicilia può creare, infatti,  spazi per i disoccupati locali. Capo d'Orlando, non a caso, è  un punto di riferimento per la socio-economia dell'area nebroidea”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *