Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

7 marzo 07.32 Donne in politica, conferenza stampa a Palermo delle donne del PD

Tenere vivo lo spirito che ha animato la manifestazione del 13 febbraio, decretandone il successo, e portare avanti una serie di iniziative a favore delle donne che ricostruiscano quanto finora demolito dal governo Berlusconi.
Un appello per andare “oltre l’8 marzo”, sarà lanciato dalle donne del Partito democratico siciliano, nel corso di una conferenza stampa che si terrà oggi alle 11.00, nella sede regionale del PD, in Via Bentivegna n. 63 a Palermo.
La presenza delle donne in politica, così deficitaria soprattutto in Sicilia, è il punto di partenza di questo programma. In particolare, è già partita su tutto il territorio regionale una mobilitazione a favore della doppia preferenza di genere, nella consapevolezza che solo un’adeguata rappresentanza nelle sedi istituzionali potrà consentire l’affermazione di una politica che sia veramente dalla parte delle donne.

Sono quattro i punti sui quali si concentrerà l’azione politica nei prossimi mesi:

• Doppia preferenza di genere alla legge elettorale (sarà presentato un emendamento al Ddl sulla riforma elettorale in discussione all’Ars);
• Istituzione centri antiviolenza;
• Nomina garante per l’infanzia;
• Realizzazione nuovi asilo nido.