5 maggio 11.22 Filarmonica Laudamo, il duo Palermo-Miseferi chiude la 92^ Stagione

Calogero Palermo
Calogero Palermo

Oggi alle 18 al Palacultura Antonello, concesso alle associazioni musicali grazie al protocollo d'intesa con l'Amministrazione Comunale, la Filarmonica Laudamo chiuderà la sua 92ª stagione concertistica 2012-2013 con l'esibizione del duo Palermo – Miseferi.

Il virtuosismo strumentale dell'800 e la sua tipica letteratura, fatta di parafrasi e fantasie su celebri temi operistici, sarà interpretato da Calogero Palermo. Clarinetto solista dell'Orchestre Nationale de France e dell' del Teatro dell'Opera di Roma, è spesso invitato dalla Filarmonica della Scala e dall'Orchestra da Camera Italiana diretta da Salvatore Accardo.

La sua attività concertistica lo porta in tutta Europa, Stati Uniti, , Cina, ; come didatta tiene corsi di Alto Perfezionamento e Masterclasses internazionali. Da tempo ha stabilito una proficua collaborazione artistica con Giuseppe Miseferi, pianista messinese dalla sensibilità cameristica.

In W Verdi il duo propone una selezione di fantasie romantiche sulle opere verdiane, che include alcuni passi solistici rielaborati per clarinetto e pianoforte dallo stesso Palermo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *