5 gennaio 11.49 Circuito del Mito, domani sera Teresa Salgueiro a Messina

C'e' grande attesa per l'arrivo, domani, in Sicilia, della cantante portoghese Tereza Salgueiro e del Solis String Quartet, per le uniche due tappe europee del concerto “Futuro Canto”. FuturoCanto e' un viaggio attraverso il tempo e gli stili, i canti e i ritmi, la cultura musicale partenopea del Solis String Quartet e quella Mediterranea.

Il filo conduttore del concerto – in scena il 6 alla Cattedrale di Messina e il giorno dopo alla Cattedrale di (Sr), con inizio alle 21 – e', di fatto, l'affinita' etnica di paesi lontani ma tra i quali si crea sinergia dal punto di vista musicale.

In Sicilia, Futuro Canto propone l'unione con la straordinaria e intensa vocalita' della portoghese Tereza Salgueiro che arricchisce il viaggio di note poetiche e suadenti, espressioni tipiche della migliore tradizione Lusitana.

Lo spettacolo e' stato realizzato un'unica volta a Napoli nel 2008 e adesso si arricchisce di nuove sonorita' in un nuovo approdo nel Mare Nostrum, la Sicilia, con due serate prodotte da Camconcerti che da anni organizza la “Catania Jazz” e realizzati in esclusiva per il “Circuito del Mito”, il cartellone promosso dall'Assessorato regionale al Turismo Sport e Spettacolo e firmato, in questa edizione, dal regista Salvatore Presti cui e' stata affidata la direzione artistica.

Il Solis String Quartet vanta collaborazioni con artisti della scena internazionale come Hevia, Dulce Pontes, Andreas Vollenweider, Noa, Richard Galliano, Pat Metheny, Omar Sosa, Maria Joao e che li ha visti esibirsi sui palcoscenici di Atene, Parigi, Nizza, Berlino, Madrid, Lisbona, Londra, Tel Aviv, Gerusalemme, Barcellona. Ingresso libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *