Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

5 agosto 07.30 Chiude la 19^ Fiera regionale del salame e dei prodotti tipici agroalimentari siciliani”

Continua il successo di pubblico della “19^ Fiera regionale del Salame e dei prodotti tipici agroalimentari siciliani” organizzata a Sant’Angelo di Brolo, nel cuore dei Nebrodi.

Oggi gli stand apriranno alle 18,00. Alla stessa ora nel teatro Achille Saitta inizierà un convegno sul tema “strategie ed azioni per la valorizzazione delle produzioni tipiche agroalimentari artigianali siciliane: dal pane di Sicilia… al Salame di Sant’Angelo”. Al convegno, che sarà introdotto dall’assessore allo Sviluppo Economico del comune di Sant’Angelo di Brolo Tindaro Germanelli, parteciperanno il sindaco Basilio Caruso, il presidente del consigli comunale Francesco Paolo Cortolillo, il segretario regionale della CNA Mario Filippello, il presidente regionale della Camera di Commercio di Messina Antonino Messina, il presidente Gal Nebrodi Plus Francesco Calanna, il presidente nazionale della CNA Alimentari Antonello Salis, il vicepresidente della commissione Cultura Formazione e Lavoro dell’Ars Filippo Panarello. Interverrà inoltre l’assessore regionale alle Attività Produttive Marco Venturi.

Alle 21,00 nell’atrio del Palazzo della Cultura prenderà il via il “percorso degustazioni del Salame di Sant’Angelo I.G.P.”, organizzato in collaborazione con il Centro Commerciale Naturale “Val di Sant’Angelo”. Alle 21,30 scatterà l’ora dell’intrattenimento con uno spettacolo musicale con la cover band “Samizdat” (musiche dei Nomadi); alle 23,30 si terrà la cerimonia di chiusura.

La Fiera è organizzata dal Comune di Sant’Angelo di Brolo (Me) e dall’Ufficio Suap, con il contributo della Regione Siciliana – Assessorato Attività Produttive.