4 settembre 07.30 Piano Rifiuti, stamane vertice a Palermo

L'assessore regionale all' e ai Rifiuti Claudio Torrisi ha convocato per stamane alle 11 negli uffici del dipartimento regionale Acque e Rifiuti la riunione della commissione regionale che ha redatto il Piano Rifiuti della Sicilia. Al centro dell'incontro la predisposizione delle linee guida attuative del piano e la predisposizione degli schemi tipo dei bandi dei capitolati e dei contratti di servizio che le Srr dovranno utilizzare per espletare le gare per i servizi.
L'assessore Torrisi ha anche convocato per oggi alle 15, nei locali del dipartimento Acque e Rifiuti, la riunione del tavolo tecnico istituzionale di cui fanno parte l'Anci, l'Unione Regionale delle Siciliane, Confindustria Sicilia, Cgil, Cisl e Uil, le Associazioni Legambiente, Rifiuti Zero, Cittadinanzattiva, WWF e Italia Nostra, il Centro Universitario CRIEA , la Fondazione CUTGANA.

Obiettivo della riunione e' quello di stabilire una concertazione permanente con il partenariato in vista del passaggio al nuovo sistema di gestione dei rifiuti che dovra' rispondere a requisiti di massima efficienza e del quale la costituzione delle Srr rappresenta la prima tappa importante.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *