Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

4 luglio 08.32 Fiera d’estate, stamane la presentazione del programma

I dettagli della prossima manifestazione “Fiera d’estate” saranno illustrati dal commissario straordinario dell’Ente Fiera Internazionale Fabio D’amore e dal suo staff stamane alle 11 in Fiera. Sarà presente la messinese Rita Comisi, protagonista di una delle edizioni più riuscite e diventata una beniamina del pubblico di Amici. L’artista riceverà quest’anno il premio Fiera di Messina in occasione dell’inaugurazione della Campionaria. E’ conto alla rovescia per un evento che promette di richiamare all’interno della cittadella fieristica decine di migliaia di giovani. E i motivi ci sono tutti. All’interno di Fiera d’estate, che si svolgerà dal 15 al 17 luglio e vedrà in campo sin dal primo giorno la polisportiva Odysseus e le palestre Azarian e Eliosport con i loro tornei sportivi, è contenuto un evento che porterà le telecamere dei canali satellitari delle reti mediaset. Sbarca in città “Amici in Tour”. Sabato 16 luglio le selezioni degli aspiranti cantanti e ballerini.  Domenica 17 luglio, sul palco, saliranno gli artisti di “Amici in Tour 2011”, i protagonisti dell’ultima edizione del Talent show di Mediaset.. L’appuntamento andrà in onda sulle reti televisive satellitari del gruppo. Saranno dunque tre giorni dedicati allo sport e allo svago ma soprattutto a un evento destinato a richiamare decine di migliaia di fans e di aspiranti attori e ballerini da tutta la Sicilia. Arriveranno volti noti come Beppe Vessicchio e Alessandra Celentano. Ma anche i protagonisti dell’ultima edizione. Dal vivo, i professori selezioneranno gli aspiranti studenti che anche quest’anno daranno vita alla più famosa scuola d’Italia, quella di Amici appunto. Domenica 17 luglio la giornata dello show. Su un mega palco saliranno i protagonisti dell’ultima edizione: dal corpo di ballo ai vincitori. Dopo il grande successo dell’ultima edizione del programma, il pubblico potrà assistere ad esibizioni preparate durante l’anno scolastico e riviste per questo grande evento itinerante di Virginio, Denny, Annalisa, Antonella, Antonio, Costantino, Debora, Diana, Francesca, Giulia, Riccardo e Vito. Assieme a loro i professionisti e a alcuni insegnanti.

Solo nell’ultima giornata della manifestazione, per la serata dello show, è previsto un biglietto d’ingresso al prezzo simbolico di 4,60 euro. La tre giorni fieristica servirà a dar vita a una sorta di “Giochi senza frontiere”. La polisportiva Odysseus, guidata dall’olimpionico  Antonello Aliberti organizzerà una serie di attività sportive. Fiera d’estate sarà una grande festa che punterà a coinvolgere soprattutto i più giovani, gli appassionati spettatori di Amici. L’intento è di divertirli e coinvolgerli in una tre giorni in cui, ovviamente, il clou, sarà rappresentato dai provini e dallo show, ma dove sono previsti anche una  focacciata e piste da ballo. 

I numeri del Tour di Amici

Dopo il grande successo della decima edizione, i ragazzi della scuola di Amici tornano a girare l’Italia portando nelle piazze lo spettacolo più coinvolgente dell’estate.

Il 17 agosto, a partire dalle 21, sul grande palco di Amici in Tour, i ragazzi della scuola più famosa d’Italia, si esibiranno in 100 minuti di spettacolo con balli e canti di gruppo, duetti e passi a due che hanno preparato durante il programma televisivo adattato per questo evento itinerante

Sarà presente un gruppo di insegnanti di Amici.

Lo scorso anno si sono registrate 20.000 presenze ad ogni tappa. Nelle scorsa edizione le persone che hanno assistito sono state più di 100.000.

Il tour 2011 verrà trasmesso da “La 5”, la rete satellitare Mediaset, più volte. Sarà presente una radio nazionale.  Il palco, su cui si esibiranno i ragazzi di Amici, ha una grandezza di 20 metri per venti. La produzione del tour impegna la piazza prescelta per 4 giorni.

Due i giorni necessari all’allestimento tecnico e alle prove. Due i giorni che impegneranno i selezionatori e gli aspiranti artisti.