Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

6 giugno 07.30 Sabato convegno di Nuovo Mezzogiorno e Fondazione di Comunità sul welfare

“Nuovo Welfare e sviluppo locale. Il distretto sociale evoluto: Il caso della Fondazione di Comunità di Messina”, questo il tema dell’incontro organizzato dalla Fondazione Nuovo Mezzogiorno e dalla Fondazione di Comunità di Messina, che si terrà sabato 9 giugno alle 9.30 presso il Parco Horcinus Orca.

La forte riduzione dei trasferimenti economici agli Enti locali, a causa della crisi, indebolisce pesantemente la risposta pubblica nel settore dei servizi sociali.

In relazione a ciò  vaste fasce di popolazione scivolano sempre più sotto la soglia di povertà per cui si avverte, o forse meglio si impone, la necessità di affrontare il tema di una revisione strutturale dei paradigmi economici e dei modelli di welfare.

Ad introdurre i lavori Rosario Cucinotta, presidente Amici del Parco e socio della Fondazione Nuovo Mezzogiorno. relazione di Gaetano Giunta, presidente della Fondazione di Comunità. A seguire un dibattito con i presenti, concluso da Salvo Andò, presidente Fondazione Nuovo Mezzogiorno.