Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

4 aprile 07.30 Martedì prossimo nuova sessione del Consiglio comunale

Per martedì 9 alle 10 è stato convocato il Consiglio comunale per l’avvio di una nuova sessione consiliare. All’ordine del giorno, che è stato notificato ai consiglieri, sono iscritte 36 proposte deliberative.

Tra i provvedimenti da discutere figurano i contratti di servizio con AMAM e ATM, le modifiche al regolamento del Consiglio comunale, l’atto di indirizzo alla Giunta municipale relativo alla modifica della sosta a pagamento all’interno della ZTL, la revoca in autotutela di atti e delibere sulla Società di Trasformazione Urbana, S.T.U. Il Tirone spa e la rimodulazione delle commissioni consiliari permanenti.

In discussione anche il regolamento per la concessione ed utilizzazione di alcuni locali della sede municipale di

Palazzo Zanca, l’approvazione delle modifiche ed integrazioni al regolamento per il decentramento, l’istituzione di un mercato per la vendita diretta di prodotti agricoli nell’area pedonale di piazza Lo Sardo tutte le domeniche di ogni mese, le modifiche al regolamento per il rilascio delle autorizzazioni per la somministrazione di alimenti e bevande (delibera n. 38/C del 22/5/2012) ed i bilanci consuntivi degli esercizi finanziari 2010 e 2011 dell’ATM oltre al bilancio di previsione 2012 dell’Azienda Trasporti.

Da votare pure il conferimento della cittadinanza onoraria all’Ammiraglio Gian Francesco Cremonini, direttore dell’ex Arsenale Militare, l’approvazione del piano regolatore cimiteriale e del piano particolareggiato esecutivo di ampliamento del cimitero di San Paolo Briga, art. 55 del DPR n. 285/1990 e successive modifiche ed integrazione, l’atto di indirizzo sull’adesione alla strategia internazionale Rifiuti Zero 2020 e la nomina del garante dei diritti per l’infanzia e l’adolescenza.