4 agosto 13.22 Agricoltura, i termini per la riconversione dei vigneti scadono nel 2012

Possono tirare un sospiro di sollievo le aziende vitivinicole che non hanno ancora ultimato i di ristrutturazione e di riconversione dei vigneti, OCM Vino, e che hanno avuto accesso ai fondi del bando 2008-2009.

Secondo l'interpretazione fornita dall'Agea, l'Agenzia per le erogazioni in agricoltura, che e' l' pagatore, i termini per la rendicontazione scadranno il 31 2012 per tutte quelle aziende che avevano ricevuto l'anticipazione per l'esecuzione dei lavori a partire dal 1° agosto 2009, e cioe' nella campagna vitivinicola 2009-2010.

La questione era stata sollevata dall'assessorato regionale alle Risorse agricole e alimentari in maniera che si desse una corretta interpretazione alla norma, al fine di non penalizzare le azienze siciliane che, in caso contrario, si sarebbero viste costrette a restituire l'anticipo ricevuto.

“L'Agea – dichiara l'assessore Elio D'Antrassi – ha spazzato via un dubbio che pesava sul futuro di tante aziende del vino impegnate ad aumentare la propria competitivita' per rilanciarsi sul mercato. Accogliamo il pronunciamento dell'Agenzia con grande soddisfazione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *