Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

1 aprile 09.55 Riforma PA, si conclude il percorso formativo della FP Cisl

Un percorso attivato su tutto il territorio provinciale con il quale la Cisl Funzione Pubblica ha voluto spiegare ai lavoratori gli effetti della riforma della Pubblica Amministrazione voluta dal ministro Brunetta. Stamane alle 10, i lavoratori di tutti i comparti della Pubblica Amministrazione si riuniranno nella Sala Borsa della Camera di Commercio di Messina per l’appuntamento conclusivo che vedrà come relatore l’esperto in tecniche di valutazione e programmazione della Dasein Danilo Grimaldi.
Gli aspetti politici della riforma e le ricadute pratiche sul sistema di lavoro e di nuova organizzazione degli Enti verrà evidenziata dal segretario generale della Cisl Funzione Pubblica di Messina, Calogero Emanuele. Previsto anche l’intervento del segretario generale della Cisl di Messina, Tonino Genovese.
“Abbiamo coinvolto tutta la provincia nelle diverse realtà distrettuali di S. Agata Militello, Barcellona, Francavilla di Sicilia – spiega Calogero Emanuele – lo spirito è quello di avvicinare il sindacato ai lavoratori, di offrire una informazione e formazione pratica anche in merito al percorso intrapreso dalla Cisl negli ultimi anni, culminato con l’accordo del 4 febbraio 2011. Un’intesa che rappresenta l’avvio del confronto per la definizione dei contratti collettivi nazionali, soprattutto alla luce della stessa riforma”.