Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

31 maggio 11.36 Giornata Naso Rosso, a Messina raccolti oltre 1.500 euro

Raccolta dei fondi in occasione della VII Giornata Nazionale del Naso Rosso a Messina. La giornata si è svolta domenica 15 maggio, a Piazza Cairoli, su iniziativa dei clown di corsia dell’associazione di volontariato “Vip ViviamoInPositivo Messina”, con il patrocinio del Comune e dell’ASP 5 di Messina. Per l’occasione, grazie alla generosità dei cittadini, sono stati raccolti 1.557,41 euro, destinati ai progetti sociali della Federazione Vip Italia Onlus, in particolare per il progetto educativo “Circostanza”, rivolto ai minori a rischio in aree di disagio.

La settima edizione della Giornata del Naso Rosso, a Messina, si è tenuta a piazza Cairoli, dalle ore 10 alle 20, con i giochi e l’intrattenimento a cura dei volontari di Messina, che da sette anni operano al Papardo, attraverso la clownterapia e la pedagogia del circo, nei reparti di Pediatria, Ematologia e Chirurgia plastica.

“La giornata è trascorsa, come di consueto, all’insegna dei sorrisi, della spensieratezza, della semplicità e dell’allegria. Vogliamo ringraziare la città di Messina, che sta dimostrando sempre di più affetto e gratitudine nei confronti della missione di gioia che cerchiamo di portare avanti, ricolmandoci di sorrisi e consentendoci di superare il risultato della raccolta fondi dell’anno scorso”, sottolineano Elena Alessi (clown Altalena), vicepresidente e portavoce dell’associazione Vip Messina, e Maria Angela Filocamo (clown Girandolina), presidente dell’associazione Vip Messina. “Ringraziamo anche – continuano le due volontarie – il Comune di Messina, che ci ha messo a disposizione i gazebo e il palco, l’ASP 5, che ci ha supportato con la presenza di 12 volontari del Servizio Civile Nazionale, nel corso della giornata, l’Associazione “7000”, che ci ha fornito del materiale utile per la realizzazione dell’evento, il Cesv, per la stampa delle locandine, e tutti i volontari, che hanno contribuito con il loro cuore e le loro energie alla riuscita della manifestazione, assieme ai familiari che li sostengono e permettono loro di donarsi agli altri con generosità”.

La Federazione VIP ONLUS, fondata a Torino nel 1997, è oggi collegata con 44 associazioni VIP su tutto il territorio nazionale, con circa 3500 volontari clown, appositamente formati e che si impegnano settimanalmente a portare il sorriso in circa 100 strutture sanitarie e ospedali in Italia.

Per informazioni: associazione di volontariato Vip – ViviamoInPositivo di Messina, Clown Altalena (347.8234996), e-mail info@clownterapiamessina.it, sito Internet www.clownterapiamessina.it.