30 settembre 09.07 Oggi il “Don Bosco’s Birthday”

Riparte nella sua scommessa con i giovani della nostra città la Comunità Educante dell'Istituto “San Giovanni Bosco” di Messina  quest'anno nel segno di due grandi eventi: il 140° di fondazione della Congregazione delle Figlie di Maria Ausiliatrice e l'avvio della preparazione al Bicentenario della Nascita di Don Bosco, che si celebrerà il 16 Agosto .

Nella prospettiva carismatica di questi festeggiamenti, la Comunità Educante riscopre la bellezza della propria missione educativa, che lo storico Istituto “San Giovanni Bosco”, di generazione in generazione, esprime a Messina principalmente in due ambiti: la gestione della Scuola Paritaria, dalla Scuola dell'Infanzia ai Licei, Classico e Scientifico; l'animazione dell'Oratorio Centro Giovanile.

Nella migliore tradizione salesiana l'anno sociale prenderà avvio nel

pomeriggio di Venerdì 30 Settembre con il “Don Bosco's Birthday”. Un momento di festa, di amicizia e famiglia, che vedrà la partecipazione dei docenti, degli studenti dei Licei e delle terze medie, dei tanti ex allievi e degli animatori del Centro Giovanile.

Obiettivi delle consacrate e degli educatori sono quelli di Don Bosco, Padre e Maestro della Gioventù, riproposti dal Rettor Maggiore Don Chavez, nella lettera in preparazione al Bicentenario: il buon cristiano e l'onesto cittadino; il trinomio “allegria, studio, e preghiera”; le “tre S”: salute, scienza, santità; la cultura; l'evangelizzazione e la civilizzazione.

Per raggiungere tali preziose mete, il benemerito Istituto di Viale San Martino, guidato dalla Direttrice Suor Marisa Prestigiacomo, in dialogo con le famiglie e i giovani, amplia la propria offerta formativa, potenziando l'attività laboratoriale extra curricolare ed incrementando i progetti sportivi.

[adrotate banner="31"]
[adrotate banner="30"]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *