30 settembre 09.07 Oggi il “Don Bosco’s Birthday”

Riparte nella sua scommessa con i giovani della nostra città la Comunità Educante dell'Istituto “San Giovanni Bosco” di Messina  quest'anno nel segno di due grandi eventi: il 140° di fondazione della Congregazione delle Figlie di Maria Ausiliatrice e l'avvio della preparazione al Bicentenario della Nascita di Don Bosco, che si celebrerà il 16 Agosto 2015.

Nella prospettiva carismatica di questi festeggiamenti, la Comunità Educante riscopre la bellezza della propria missione educativa, che lo storico Istituto “San Giovanni Bosco”, di generazione in generazione, esprime a Messina principalmente in due ambiti: la gestione della Scuola Paritaria, dalla Scuola dell'Infanzia ai Licei, Classico e Scientifico; l'animazione dell'Oratorio Centro Giovanile.

Nella migliore tradizione salesiana l'anno sociale prenderà avvio nel pomeriggio di Venerdì 30 Settembre con il “Don Bosco's Birthday”. Un momento di festa, di amicizia e famiglia, che vedrà la partecipazione dei docenti, degli studenti dei Licei e delle terze medie, dei tanti ex allievi e degli animatori del Centro Giovanile.

Obiettivi delle consacrate e degli educatori sono quelli di Don Bosco, Padre e Maestro della Gioventù, riproposti dal Rettor Maggiore Don Chavez, nella lettera in preparazione al Bicentenario: il buon cristiano e l'onesto cittadino; il trinomio “allegria, studio, e preghiera”; le “tre S”: salute, scienza, santità; la cultura; l'evangelizzazione e la civilizzazione.

Per raggiungere tali preziose mete, il benemerito Istituto di Viale San Martino, guidato dalla Direttrice Suor Marisa Prestigiacomo, in dialogo con le famiglie e i giovani, amplia la propria offerta formativa, potenziando l'attività laboratoriale extra curricolare ed incrementando i progetti sportivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *