30 settembre 08.36 Patti, attivato il Punto di Primo Intervento al “Barone Romeo”

Attivato il Punto di Primo Intervento di Patti nella nuova sede ospitata all'interno del Presidio Ospedaliero “Barone Romeo” dopo il suo trasferimento dal Poliambulatorio dell'ASP (ex sede Inam) di via Cattaneo.

La struttura è adiacente ai locali del Pronto Soccorso dell'Ospedale, con cui opererà in piena sinergia. Il PPI, che rappresenta nella rete dei servizi territoriali un fondamentale centro di riferimento per la popolazione, ha il compito di intervenire infatti sulle urgenze di basso e medio livello, i cosiddetti codici bianchi e parte di quelli verdi, permettendo al Pronto Soccorso di occuparsi esclusivamente dei casi più gravi, codici rossi, gialli e ancora parte dei codici verdi.

Il trasferimento del Punto di Primo Intervento presso il “Barone Romeo” consentirà, quindi, una corretta gestione delle emergenze – urgenze basata sull'appropriatezza degli , nell'ambito del progetto di tra ospedale e territorio: saranno rese dunque più fluide ed efficaci le attività del Pronto Soccorso, con una diminuzione degli accessi inutili a quest'ultima struttura e dei tempi di attesa, e saranno conseguentemente fornite risposte più adeguate alle esigenze dell'utenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *