Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

30 maggio 15.45 Potature fuori stagione, nota del PD cittadino

“Senza ulteriori commenti -scrive il responsabile per l’Ambiente Saverio Tignino- si contestano i recenti interventi di potatura eseguiti a fine maggio e con alberi in piena vegetazione in Viale San Martino subito dopo il Viale Europa.

Dopo le tante segnalazioni fatte evidenziando le metodologie di intervento completamente errate e le molteplici richieste di impiegare i fondi pubblici per gestire e non per danneggiare ci si limita a documentare l’operato lasciando a chi legge ogni ulteriore considerazione.

Infatti, continuare a rimbalzare contro il muro di gomma eretto da questa Amministrazione risulta solo uno spreco di tempo e di energie; ci si limita, pertanto,a prendere atto di come sia inutile parlare a chi non vuole o non può sentire.

Però, andando oltre l’operato dell’Amministrazione in carica, non si può fare a meno di farsi due semplici domande: di fronte a quanto fotografato, dove sono finiti i cultori dell’arboricoltura moderna che tanto amano le piante? Come mai non intervengono al loro pari? A quanto pare, per questi luminari, tutto procede nel migliore dei modi. Ma che senso ha distruggere gli alberi con l’aggravante di lascire le aiuole piene di erbacce?

Manca un programma della cura del verde, non c’è rispetto per la bellezza delle piante e del loro ruolo per la città”.