Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

30 giugno 15.03 ForteTeatroFestival, domani si presenta la IV edizione

Domani alle ore 9.30, presso la sala Commissioni del Comune di Messina (e non più nella sala ovale, come precedentemente comunicato), si presenta in Conferenza stampa  la IV edizione del ForteTeatroFestival, in programma dal 3 al 28 luglio presso il Parco ecologico S. Jachiddu di Messina, e la V edizione del ForteCinema 2011, in programma al Forte dal primo al 29 luglio

Organizza la cooperativa sociale “Scirin”, che gestisce il Parco ecologico in concessione dal Comune di Messina. Per la rassegna teatrale, l’iniziativa si svolge in collaborazione con l’associazione culturale “Il Castello di Sancio Panza”.

Interverranno – con il vice sindaco del Comune di Messina, Franco Mondello, assessore al Decentramento e Patrimonio comunale –   Sandro Gorgone, presidente della cooperativa “Scirin”; Giacomo Farina, responsabile culturale per le attività del Parco e vicepresidente della cooperativa; il regista Roberto Bonaventura, direttore artistico di ForteTeatroFestival. 

La rassegna ForteCinema si apre venerdì 1 luglio con il film-documentario di Ermanno Olmi, “Terra Madre“ (2009), alle ore 21, al Parco ecologico S. Jachiddu di Messina.

Il primo appuntamento, per ForteTeatroFestival, è invece con “Maggio ’43”, domenica 3 luglio, alle ore 21. Si tratta di uno spettacolo diretto e interpretato dal palermitano Davide Enia, apprezzato sulla scena teatrale a livello nazionale.

Per informazioni e prenotazioni: www.fortesanjachiddu.it, mail info@fortesanjachiddu.it, cell. 349-3285076, 347-3711546.

La cooperativa sociale “Scirin”, con presidente Sandro Gorgone, gestisce il Parco Ecologico, per conto del Comune di Messina, senza ricevere alcun finanziamento pubblico. Per sostenere la gestione del Parco, si può partecipare alle attività in programma nei mesi estivi e donare il 5 per mille alla stessa coop. SCIRIN (C.F.: 02031490838).