30 gennaio 07.30 Genitori consapevoli, conferenza stampa alle 11

“Diventare insieme genitori consapevoli, ripercorrendo le vie delle emozioni”. Questo il titolo del progetto sulla genitorialità che verrà presentato stamane alle ore 11.00 presso la sala Falcone Borsellino di Palazzo Zanca.

Il Sindaco di Messina, Giuseppe Buzzanca e l'Assessore alle politiche per la famiglia, Dario Caroniti illustreranno nel corso della conferenza stampa le modalità del progetto.

Verranno costituite comunità di genitori di bambini della dell'infanzia e della scuola primaria, divisi per istituto, di cui faranno parte anche genitori di bambini diversamente abili. Durante gli incontri progettuali si utilizzerà il setting del “laboratorio esperienziale” ed, in una fase successiva del percorso formativo, verrà aperto uno sportello di , gestito da una equipe psicopedagogica, rivolto alle famiglie con figli diversamente abili, per dare voce ed ascolto al disagio e consentire ai genitori di uscire dal tunnel della solitudine, sviluppando competenze relazionali.

La realizzazione dei lavori sarà affidata al dott. Pietro Marino Biondi, rappresentante legale del Consorzio “Progetto Vita” SCARL .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *