Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

3 settembre 07.30 Volley Brolo, bilancio positivo della seconda settimana di allenamento

Si è conclusa anche la seconda settimana di allenamento della Volley Brolo stavolta interamente svolta al Palasport di Case Nuove Russo a Patti, dove i ragazzi di Paolo Tofoli disputeranno le partite in casa del prossimo campionato. Due i giorni di riposo che Tofoli ha concesso a Ruiz e compagni e, pertanto, la banda bianco-blu riprenderà oggi, sempre con la doppia seduta di allenamenti.

Il presidente della Volley Brolo Salvo Messina, ha dichiarato: “ Formalizzato l’accordo con il primo cittadino di Patti, Mauro Aquino, i ragazzi, ad inizio settimana,  hanno iniziato ad allenarsi nel nuovo palazzetto, dove si son trovati subito a proprio agio. Ho visto che tutti gli atleti hanno apprezzato gli ampi spazi del Palasport, mostrando subito dei notevoli miglioramenti in alcuni fondamentali, ed in particolare le difese sono state spesso spettacolari, con la palla che non ne voleva sapere di cadere a terra. Al “Via Quasimodo” di Brolo questo, sicuramente, non sarebbe potuto accadere. Inoltre, il Palasport è dotato di un’ottima ed attrezzata sala pesi. Certo, i 2.000 posti da riempire fanno un po’ impressione, però sono sicuro che il pubblico risponderà alla grande, a cominciare da quello di Brolo che, certamente, non farà mancare il proprio apporto“.

Definito, intanto, il calendario delle prime amichevoli: sabato 8 settembre sarà  la Pallavolo Messina (B1) ad essere ospitata al Palasport di Case Nuove Russo, mentre, la Volley Brolo restituirà la visita alla formazione di Rigano, il 13 prossimo. Nel week-end del 22 e 23 settembre assieme alla Fipav di Messina è stato organizzato un quadrangolare con la partecipazione, oltre alla Volley Brolo, di altre tre squadre di A2 , Gherardi SVI Città di Castello, Volley Tricolore Reggio Emilia, e la Coserplast Matera. A breve verrà indetta una conferenza stampa per illustrare nel dettaglio la manifestazione.