6 maggio 07.30 Al via oggi al Lux la rassegna cinematografica “La valigia dei sogni”

cineforumDa oggi e fino al 27 maggio, si terrà la quarta edizione della rassegna La valigia dei sogni, su iniziativa del Cineforum Don Orione e del Cinema Lux, con il patrocinio gratuito del Comune di Messina.

Il primo film ad inaugurare la rassegna è Il cappotto,  di Alberto Lattuada con Renato Rascel, dal racconto omonimo di Gogol e prodotto dalla Faro Film di Messina, che sarà proiettato oggi alle 20.45, al cinema Lux, con un'introduzione del universitario Fabio Rossi.

Tra gli sceneggiatori, da Zavattini a Malerba, anche una figura dimenticata della Messina culturale di un tempo: Giordano Corsi, con una lunga carriera all'interno della Rai.

Il 13, 20 e 27 maggio le proiezioni continuano con i film Vendetta di fuoco – I figli dell'Etna di Salvator Zona, L'aria del continente con Angelo Musco e Pensaci. Giacomino! di Gennaro Righelli.

L'ingresso singolo dello spettacolo è 6 euro, l'abbonamento per i quattro eventi 15 euro e quello universitario otto euro, grazie all'intervento dell'Ersu. Gli studenti avranno la possibilità di ricevere crediti formativi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *