Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

3 aprile 07.30 Doppio appuntamento per Peppe Grioli, candidato alle primarie del centrosinistra

Peppe Grioli

La cultura ha un ruolo strategico della visione della città che vogliamo.  Le politiche culturali, pensate in un’ottica di sistema, possono rappresentare una direttrice di rilancio e sviluppo di Messina.

Stamane alle 10 presso la Galleria Vittorio Emanuele Peppe Grioli, candidato alle Primarie 2013 per la scelta del candidato Sindaco, terrà una conferenza stampa di presentazione delle le linee programmatiche sulle politiche culturali.

“Una politica culturale che abbia come nucleo pulsante un’azione pubblica di coordinamento strategico, che sappia valorizzare le competenze e le professionalità interne all’amministrazione e quelle esterne -spiega Grioli. Che abbia a cuore le periferie e non solo il centro urbano. Che attui un’azione di inclusione sociale e che valorizzi il paesaggio. Che dia avvio a una nuova fase economica attraverso l’uso intelligente del capitale simbolico e delle infrastrutture immateriali.

Nel pomeriggio alle 18.00 al Centro Multiculturale Officina di Via Croce Rossa 69 seguirà l’iniziativa pubblica “La Leva della Cultura. Una politica culturale per la città che rinasce” idee, progetti e programmi per una sistema culturale a Messina. All’incontro sono stati invitati operatori ed esponenti del mondo della cultura della nostra città per continuare la fase di ascolto e condividere le proposte.