Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

29 marzo 09.57 Stamane la Via Crucis al Gran Camposanto, nel pomeriggio la processione delle Varette

Questa mattina, all’interno del Gran Camposanto, si è svolta la tradizionale Via Crucis, con l’assistenza religiosa del diacono Santino Tornesi.

Nell’ambito delle iniziative promosse a Messina per la Settimana Santa, dalle Confraternite “S.S. Crocifisso” e “Degli Azzurri”, con il patrocinio del Comune ed in collaborazione con la Curia Arcivescovile, oggi pomeriggio si terrà la processione delle Varette, con inizio alle 18.

Il percorso prenderà il via dalla chiesa Nobili Arciconfraternite di Ns. Dama della Pietà degli Azzurri e della Pace dei Bianchi, più conosciuta come Nuovo Oratorio della Pace, e seguirà quindi via XXIV Maggio, via E. Martinez, corso Cavour, via T. Cannizzaro, via Garibaldi, via I Settembre, piazza Duomo, dove l’Arcivescovo S.E. Mons., Calogero La Piana, impartirà la benedizione, e quindi attraverso via Oratorio S. Francesco, con la caratteristica corsa “a’nchianata di Varetti”, via XXIV Maggio e rientro in chiesa, seguito dalla consueta distribuzione dei pani di cena ai portatori.

Oggi pomeriggio alle 17.30 nella Basilica Cattedrale l’arcivescovo La Piana presiederà la “Liturgia nella Passione del Signore”, attraverso l’ascolto del Passio e il rito dell’Adorazione della Croce.

Domani alle 11.30, al Nuovo Oratorio della Pace, saranno distribuiti i fiori che hanno addobbato le Varette, per essere offerti ai defunti. Alle 23 al Duomo la Veglia Pasquale ed infine la domenica di Pasqua alle 11 in Duomo l’arcivescovo La Piana celebrerà la Messa Pontificale.