Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

30 marzo 08.02 Oggi conferenza stampa con Frei Betto, teologo e politico brasiliano

Stamane alle 9.30, presso la Saletta Commissioni della Provincia Regionale di Messina, l’associazione “Piccola Comunità Nuovi Orizzonti” presenta in Conferenza stampa l’incontro a Messina con il teologo, politico (ministro del primo governo Lula) e scrittore brasiliano Frei Betto sul tema “Cristianesimo, economia, potere. La teologia della liberazione oggi”
Presenteranno l’iniziativa in Conferenza stampa Antonino Conti Nibali, presidente dell’associazione “Nuovi Orizzonti”, lo storico Daniele Pompejano (Università di Palermo) e l’economista Guido Signorino (Università di Messina), componente del Direttivo di “Nuovi Orizzonti”
L’incontro – in programma sabato 2 aprile, alle ore 17, presso il Teatro “Don Orione” di Messina – si svolge in collaborazione con l’Istituto “Don Orione”, l’associazione “Terra e Cielo” e l’Associazione Ecumenica SAE, e con il patrocinio del Cesv – Centro Servizi per il Volontariato di Messina
Frei Betto (Carlos Alberto Libanio Cristo), una delle personalità di primo piano della Chiesa latino-americana, è da anni protagonista dell’attività culturale e politica brasiliana. Il suo ultimo libro pubblicato in Italia è “Quell’uomo chiamato Gesù” (EMI, 2010).
Si tratta, dunque, di un’occasione preziosa per riflettere sul ruolo della Chiesa oggi e sull’importanza della Teologia della Liberazione, in un territorio, come quello messinese, e in una regione, segnati da una crisi profonda in ogni settore.

Per informazioni: associazione “Nuovi Orizzonti di Messina, 090/2403996, presidente Antonino Conti Nibali: cell 334 5024525, mail antonino.continibali@tiscali.it.