Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

29 maggio 11.57 Conferita la cittadinanza onoraria all’Ammiraglio Gian Francesco Cremonini

Si è svolta stamani nell’Aula Consiliare di palazzo Zanca la cerimonia per il conferimento della Cittadinanza Onoraria all’Ammiraglio Gian Francesco Cremonini.

Il presidente del Consiglio comunale Giuseppe Previti ha consegnato  la targa con la chiave della città all’ Ammiraglio. Presenti sono stati il consigliere comunale Salvatore Ticonosco e il capitano di vascello Giacomo Legrottaglie, comandante del Distaccamento Marina Militare di Messina.

Cremonini, giunto a Messina nel luglio 2003, quando assunse la carica di direttore dell’ex Arsenale Militare, si è sempre profuso per assicurarne la sopravvivenza, sia sotto il profilo commerciale che per restituire una decorosa immagine ad una struttura di importanza storica

Al termine della cerimonia l’Ammiraglio Cremonini ha ringraziato “l’Amministrazione comunale per il riconoscimento concesso, in quanto attenta a sostenere tutte quelle iniziative ed attività che contribuiscono alla valorizzazione e alla tutela del patrimonio economico e culturale della città”.