29 maggio 10.29 Mobilità Urbana, il Comune aderisce al concorso “Green dream”

Traffico bloccato Pinelli 20130214 GI7Q7827Nell'ambito del Progetto SUM – Sustainable Urban Mobility, cofinanziato dal Programma europeo Interreg IVC, che coinvolge quattordici Enti di nove Paesi europei, è stato indetto il fotografico “GREEN DREAM”, per sensibilizzare i cittadini dell'Unione Europea sui temi della mobilità urbana, dei trasporti e sul rapporto che questi ultimi hanno con l'ambiente e le .

Il concorso fotografico è organizzato dai partner del Progetto SUM, con il coordinamento del Comune di Messina, quale responsabile della comunicazione e diffusione del progetto.

Il concorso ha l'obiettivo di stimolare la creatività e la sensibilità dei partecipanti, invitandoli a ritrarre l'impatto, che le dinamiche della mobilità urbana determina nelle aree, nei quartieri e nell'ambiente dove quotidianamente i cittadini vivono, lavorano, studiano e si muovono.

Attraverso la fotografia, i partecipanti potranno esprimere il loro punto di vista su come potrebbero venire meglio organizzati gli spostamenti in ambito cittadino, o su come i problemi della mobilità urbana influiscano sulla vivibilità della loro città.

I partecipanti, nei modi più liberi ed interpretativi, potranno fotografare sia mezzi di trasporto che contesti (es. biciclette, piste ciclabili, stazioni di bike sharing), proporre immagini della viabilità stradale, ferroviaria e marittima o altro ancora. Maggiori dettagli sulle modalità di partecipazione al concorso fotografico possono essere trovati all'indirizzo:www.sumproject.eu .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *