28 settembre 07.30 Iniziati i festeggiamenti in onore di San Francesco d’Assisi

Presso la Basilica di San Francesco all'Immacolata dei Frati Minori Conventuali è iniziata la tradizionale novena in onore di San Francesco d'Assisi Patrono d'Italia. Il stilato dal Rettore Padre Pasquale Lima prevede ogni giorno fino al 3 ottobre alle 17.15 il Rosario e Coroncina in onore del Santo d'Assisi e alle 18 la Messa.

Mercoledì 3 ottobre alle 20.30 presso la chiesa di Montevergine delle Suore Clarisse avrà inizio la celebrazione del Beato Transito. La funzione, che sarà presieduta da padre Luigi Saladino, ministro provinciale dei Frati Minori Cappuccini del Val Demone, proseguirà con una fiaccolata che raggiungerà la Basilica del Boccetta dove si completerà il rito che commemorerà la morte di San Francesco.

Giovedì 4 ottobre solennità di San Francesco alle 18. Nella piazza antistante la basilica il commissario straordinario Luigi Croce a nome della città rivolgerà una preghiera e offrirà una corona d'allora alla statua bronzea di Antonello Bonfiglio raffigurante il Patrono d'Italia.

A seguire Mons. Calogero La Piana, arcivescovo di Messina, presiederà una concelebrazione eucaristica, al termine della quale sono previste la benedizione e la distribuzione di ramoscelli d'ulivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *