Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

30 marzo 08.14 Fiera della nautica, stamane la presentazione dell’evento

Il settore della nautica ha rappresentato uno dei settori trainanti dell’economia siciliana ed in particolare della nostra provincia. Per tale motivo, si ritiene opportuno incentivarlo con azioni mirate di marketing e di promozione, nell’intento di realizzare condizioni per migliori approcci tra le realtà imprenditoriali territoriali del settore verso i mercati nazionali ed esteri.
A tal fine, nell’ambito dei programmi di promozione della Camera di commercio, l’Azienda speciale servizi alle imprese dell’Ente camerale ha definito con l’Ente Fiera e la Banca Antonello da Messina le modalità di svolgimento della manifestazione “Nautica dello Stretto – rassegna delle attività produttive del settore”, rivolta specificatamente al comparto nautico della provincia di Messina, in programma dal 20 al 22 maggio 2011 all’interno del quartiere fieristico. Tale iniziativa rientra nell’ambito della manifestazione fieristica “Programmiamo sviluppo” organizzata dall’Ente Fiera unitamente alla Banca Antonello da Messina.
La conferenza stampa di presentazione dell’evento si terrà stamane alle 10 nella Sala Giunta del Palazzo camerale. Vi parteciperanno il presidente della Camera di commercio, Nino Messina; l’amministratore unico dell’Azienda speciale servizi alle imprese, Rosario La Rosa; il commissario straordinario dell’Ente Fiera, Fabio D’Amore; il presidente della Banca Antonello da Messina, Francesco De Domenico e il direttore della Banca Antonello da Messina, Fabrizio Vigorita.
La manifestazione, che ha ricevuto il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, è partecipata da Assonautica, Comune di Messina Assessorato Politiche del mare, Confindustria e Autorità Portuale.