Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

28 gennaio 16.18 Assessori Comune, Cilento (UDC): “O Buzzanca riduce gli assessori o rinomina il nostro”

Nota del capogruppo dell’Udc (D’Alia) al Comune di Messina, Bruno Cilento, che interviene sulla questione della nuova nomina assessoriale a Palazzo Zanca, dopo le dimissioni dell’assessore ai Servizi sociali, Pinella Aliberti. “Dai giornali di oggi – dice Cilento – apprendiamo che il sindaco di Messina, Giuseppe Buzzanca, sta attendendo indicazioni dall’onorevole Cateno De Luca (Forza del Sud) sul nuovo assessore da nominare al posto della Aliberti, e che si auspica che il nome indicato possa essere di buon profilo politico e con acquisita esperienza amministrativa”.
“Allora – prosegue il consigliere comunale – è opportuno ricordare a Buzzanca, che dopo le dimissioni

di Giovanni Ardizzone e Fortunato Romano, lui stesso ha dichiarato di non poter sostituire i due assessori a causa della sopravvenuta riforma con la quale era necessario ridurre il numero degli assessori nella giunta”, impegnandosi su questo fronte.
Le dimissioni di Pinella Aliberti quindi per Cilento “semplificano ancora di più l’impegno del sindaco su tale questione, poiché Forza del Sud e’ già rappresentata in giunta”.
“Pertanto – conclude l’esponente politico – ci auspichiamo che il sindaco di Messina dia seguito agli impegni presi con il nostro partito e con la stampa, altrimenti siamo certi che Buzzanca provvederà a rinominare nella giunta anche l’assessore che manca all’Unione di Centro”.