Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

28 gennaio 13.47 Fondazione Carrozza San Leonardo-Pollicino, consegnate le borse di studio

Sono state consegnate stamani, nell’Aula Magna dell’Università di Messina, le borse di studio della “Fondazione Carrozza S.Leonardo-Pollicino” assegnate per gli anni 2009 e 2010 a cinque laureati impegnati in progetti di studi oncologici. Si tratta del dott. Giacomo Sturniolo e delle d.sse Fana Costantino Scirotto, Fiorella Marini, Barbara Adamo, Maria Carmela Santarpia.
Alla manifestazione sono intervenuti il Rettore dell’Università di Messina, prof. Francesco Tomasello, il Preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia, prof. Emanuele Scribano, il Presidente della Fondazione, avv. Aurelio Wrzy, il prof. Francesco Trimarchi, responsabile della commissione scientifica ed un folto e qualificato pubblico.
Le borse

di studio, come ha sottolineato il Rettore, rappresentano un importante contributo per lo sviluppo di alcuni tra i nostri giovani più preparati e nel contempo uno stimolo per tutti quelli che credono in una società dove il riconoscimento del merito costituisce un valore “aggiunto” al quale puntare.
Nel corso della premiazione, è stata ricordata la figura del compianto avv. Giuseppe Wrzy, che il prof. Tomasello ha dipinto come “uomo di grande integrità morale, promotore di questa encomiabile iniziativa, alla quale auguro che nel prossimo futuro possa mettere a disposizione nuove risorse anche per i giovani ricercatori a tempo determinato che entreranno a far parte del nostro Ateneo”.