Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

28 gennaio 11.03 La Camera di Commercio apre le porte agli studenti

Da oltre dieci anni, prosegue l’impegno della Camera di commercio nei confronti dei giovani. Su richiesta delle scuole, infatti, l’Ente camerale spalanca le porte del Palazzo agli studenti degli Istituti superiori. Da gennaio 2013, sono due le scuole che hanno chiesto di effettuare una visita didattica per avere una panoramica sulle attività e le funzioni della Camera di commercio.

Ad accompagnare gli alunni delle classi 4. A e 4. B dell’Istituto “Minutoli” sezione “Quasimodo” e gli alunni delle classi 4. A e 4. B dell’Istituto “Minutoli” sezione “Cuppari” in questo “viaggio” all’interno del Palazzo camerale è

stato il funzionario direttivo, Giulia Coluccia.

Gli argomenti esposti sono stati tanti: dalla storia del Palazzo ai servizi ed alle competenze dell’Ente camerale. Infine, gli studenti hanno visitato le sale di rappresentanza ed hanno ammirato parte del patrimonio culturale della Camera di commercio.

“E’ un’iniziativa molto importante – afferma il presidente dell’Ente camerale, Nino Messina – che permette ai ragazzi di conoscere da vicino un pezzo di storia della nostra città. Non solo. In tal modo, come da richiesta delle stesse scuole, gli alunni vengono a conoscenza dei servizi importanti che le Camere di commercio, oggigiorno tra gli enti più informatizzati d’Italia, offrono all’utenza”.