28 febbraio 08.26 Sicilia, Gucciardi (PD): “Subito riforma vera delle Province”

PalazzoDeiNormanni
, sede dell'ARS

“L'Ars ha il dovere di utilizzare lo Statuto speciale per definire assetti istituzionali coerenti con le diffuse esigenze di cambiamento della società. Sulle Province non servono scelte di facciata, occorrono invece scelte autenticamente innovative che raccolgano il sentire comune di cittadine e cittadini.

L'Ars approvi in tempi brevi una riforma che costruisca un nuovo sistema di autonomie locali e territoriali, per abbattere gli enormi costi degli apparati pubblici, eliminare inutili duplicazioni di funzioni istituzionali e rendere più efficiente, efficace ed economica nel suo complesso l'azione della pubblica amministrazione”. Lo dice Baldo Gucciardi, presidente del gruppo PD all'Ars.

“La ‘rivoluzione' -prosegue- deve consistere nel concepire una riforma con la quale la semplificazione e l'innovazione dell'ordinamento si realizzino attraverso un rinnovato sistema di autonomie, rappresentativo di territori e delle istanze dei cittadini. Il gruppo parlamentare all'Ars e il partito, lavoreranno in questa direzione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *