28 dicembre 12.47 Il Coordinamento Azioni Ambientali presenta il calendario 2013

Le associazioni del costituendo Coordinamento Azioni Ambientali di Messina presentano un Calendario Ambientale 2013 dedicato alla natura delle Eolie.

Ecco il link alla pagina Facebook http://www.facebook.com/pages/Calendario-Ambientale-2013/142393655914189

Il tema dell'anno 2013 è “La Natura delle Eolie: Aree Protette e Sviluppo Sostenibile”, ed è realizzato con scatti provenienti dalla rete e con la grafica curata da Tina Berenato (TB ) su del professore Enzo Donato, Presidente del CEA Eolie, Centro Educazione Ambientale.

L'obiettivo di queste associazioni ambientaliste è quello di contribuire allo sviluppo sostenibile, ovvero un processo finalizzato al raggiungimento di obiettivi di miglioramento ambientale, economico, sociale e istituzionale, sia a livello locale che globale. Tale processo lega quindi, in un rapporto di interdipendenza, la tutela e la valorizzazione delle risorse naturali alla dimensione economica, sociale ed istituzionale, al fine di soddisfare i bisogni delle attuali generazioni, evitando di compromettere la capacità delle generazioni future di soddisfare i propri. In questo senso la sostenibilità dello sviluppo è incompatibile in primo luogo con il degrado del patrimonio e delle risorse naturali (che di fatto sono esauribili) ma anche con la violazione della dignità e della libertà umana, con la povertà e il declino economico, e con il mancato riconoscimento dei diritti e delle pari opportunità.

Indirizzi Internet:

http://www.grupposanrossore.it

http://www.facebook.com/groups/valutazioniambientalisicilia2.0/

http://www.facebook.com/calendarioambientale2012

http://www.facebook.com/events/197844810294624/ – Stati Generali per lo Sviluppo Sostenibile in Sicilia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *