Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

27 maggio 08.03 Organizzazioni criminali mafiose, martedì incontro con Gratteri e Nicaso

Martedì 31 maggio alle 18 presso l’Aula Magna del Rettorato avrà luogo un incontro, con il Procuratore aggiunto della Direzione Distrettuale Antimafia di Reggio Calabria, Nicola Gratteri e lo storico delle organizzazioni criminali, Antonio Nicaso.
Attraverso la presentazione dell’ultimo libro “La giustizia è una cosa seria”, scritto a quattro mani dai due dei massimi esperti al mondo di organizzazioni criminali, verrà affrontato il tema relativo allo stato della giustizia italiana nella lotta alle mafie, evidenziando i punti di forza ed i possibili interventi di miglioramento.
L’incontro, organizzato dall’Associazione Ingenium,  vuole riportare al centro dell’attenzione la capacità di sopravvivenza della mafia soprattutto a causa del silenzio e dell’indifferenza delle comunità che ne subiscono l’influenza e che proprio dai centri territoriali della cultura devono essere combattuti.
All’evento, patrocinato dall’Università degli Studi di Messina, interverranno la Fondazione Antiusura Padre Pino Puglisi e Addio Pizzo Messina che raccoglierà anche le firme a sostegno della campagna per il consumo critico.
Parteciperanno all’evento: le associazioni culturali I Pubblicani e La Contea, l’associazione ambientalista   Fare Verde, le associazioni universitarie Atreju, Messina Giovane, O.R.U.M., Unicentro, Università Eclettica, il Movimento cinque stelle Messina ed il Movimento Agende Rosse.