Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

27 gennaio 14.53 Alleanza Etica diventa partito, sabato la presentazione alla stampa

Alleanza Etica si trasforma in partito politico. Il movimento d’opinione nato nel 1998 da un’iniziativa degli studenti universitari di Alleanza Nazionale, domenica 30 gennaio, alle 9,30, terrà il suo primo congresso nazionale al Grande Hotel delle Palme di Palermo, per fare nascere in tutta la Sicilia il “Partito Tradizional Popolare”.

Le ragioni del nuovo partito politico – che ha già rappresentanti in tutte le province siciliane e si colloca nell’area del centrodestra – saranno spiegate nel corso di una conferenza stampa, sabato 29 gennaio, alle

11,30, nell’Aula Rostagno di Palazzo delle Aquile (in piazza Pretoria a Palermo). Sarà presente, tra gli altri, il presidente nazionale di Alleanza Etica, ingegnere Nino Sala.

“Non vogliamo promuovere l’ennesimo partitino – sottolinea Nino Sala – ma contribuire a far nascere quella forza politica che attualmente manca, di forte ispirazione cristiana, tradizionalista e popolare. Abbiamo deciso di intraprendere questo cammino perché riteniamo di non poter più restare inermi di fronte a un sistema di potere che quotidianamente attenta ai valori della famiglia, della vita, dell’identità del nostro popolo e della Tradizione in generale.