27 febbraio 11.35 Manifestazione 1 marzo, domani conferenza stampa alla Camera di Commercio

Le Associazioni d’impresa e del lavoro dipendente siciliane:  Confindustria, Confcommercio, CNA, Confesercenti, Confartigianato, CIA,  Confagricoltura,  Confapi, Casartigiani, Claai, Confcooperative, Legacoop, Unicoop, CGIL, CISL, UIL, UGL, hanno indetto una manifestazione regionale che si terrà a Palermo  il 1° Marzo con una marcia per il lavoro e lo sviluppo nella legalità, per  imprimere una svolta immediata sulle strategie economiche per far partire subito nella nostra regione un piano d’emergenza per l’economia, il lavoro e lo sviluppo in Sicilia:

  • Un piano straordinario per attivare in pochi mesi  le opere infrastrutturali materiali e immateriali cantierabili; 
  • Facilitare l’accesso al credito alle imprese ed  alle famiglie; 
  • Sostegno all’occupazione produttiva nelle Imprese; 
  • Sostenere la competitività delle produzioni agroalimentari rispetto alle scelte dell’UE; 
  • Attivazione immediata dei Fondi Europei; 
  • Cambiamento delle procedure inique di riscossione della Serit e interventi compensativi; 
  • Snellimento delle procedure amministrative; 

Chiedono alla Regione Siciliana di farsi carico, con l’aiuto ed il sostegno dello Stato e dell’Unione Europea, di attivare il piano straordinario e d’emergenza per il lavoro e lo sviluppo con un radicale cambiamento che consenta l’attivazione immediata della spesa di tutti i Fondi Europei e statali destinati alla Sicilia.

Domani mattina, 28 febbraio, con inizio alle ore 10, presso la Sala Conciliazione della Camera di Commercio di Messina, i rappresentanti messinesi delle sigle promotrici della manifestazione terranno una conferenza stampa per illustrare motivi e numeri della partecipazione della nostra provincia.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *